mercoledì 9 gennaio 2013

finale di American Beauty

Ho appena rivisto "American Beauty", del 1999,  con Kevin Spacey, e il finale è una bellissima interpretazione della canzone dei Beatles "Because", e prima c'era stata "Across the Universe", e altre (come hey Jude); allora vi propongo in lettura questi testi di loro famosissime canzoni
ciao a tutti, buona notte


HEY  Jude !
Hey Jude, non peggiorare le cose:
prendi una canzone triste e rendila migliore.
Ricordati di riporla nel tuo cuore
e poi comincia a migliorarla.

Hey Jude, non essere dispiaciuto:
tu sei fatto per uscire e per stare con lei.
Nel momento in cui la lasci penetrare attraverso la tua pelle
puoi iniziare a migliorarla.

Ed ogni qualvolta provi dolore
hey Jude, fermati:
non portare il peso del mondo sulle tue spalle.
Per quanto tu ben sai che è stupido
e che c'è chi ne fa motivo d'orgoglio
rendendo il proprio mondo un pò più distaccato.

Hey Jude, non abbattermi:
tu l'hai trovata, ora vai e prendila.
Ricordati di riporla nel tuo cuore,
e poi comincia a migliorarla.

Quindi, lasciala uscire ed entrare,
hey Jude, incomincia:
tu stai aspettando qualcuno con cui esibirti.
E non sai che sei proprio tu,
hey Jude, tu lo farai:
la spinta di cui hai bisogno è sulle tue spalle.


Hey Jude, non peggiorare le cose:
prendi una canzone triste e rendila migliore.
Ricordati di lasciarla nel tuo cuore
e poi comincia a migliorarla. 
BECAUSE
Siccome il mondo è tondo mi fa girare
Siccome il mondo è tondo ...
Siccome il vento è forte, 
mi soffia via la mente
Siccome il vento è forte ...
L'amore è antico, 
l'amore è nuovo
L'amore è tutto, 
l'amore sei tu ...
Siccome il cielo è di un blu triste, mi fa piangere
Siccome il cielo è blu ...

ACROSS THE UNIVERSE
Le parole stanno scivolando fuori 
come una pioggia infinita in una tazza di carta
Scivolano selvaggiamente e si disperdono nell'universo
pozze di dolore, onde di gioia alla deriva nella mia mente aperta
possedendomi e accarezzandomi.

Jai guru-deva om.

Niente cambierà il mio mondo.

Immagini di luci spezzate 
danzano davanti a me come milioni di occhi
Mi chiamano attraverso l'universo
Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada 
attraverso l'universo.

Jai guru-deva om.

Niente cambierà il mio mondo.

Suoni delle ombre ridenti dell'amore 
fischiano attraverso le mie orecchie aperte
Incitandomi e invitandomi
Amore senza limite e senza fine 
che splende attorno a me come un milione di soli
Mi chiama attraverso l'universo.

Jai guru-deva om.

Niente cambierà il mio mondo...

Nessun commento:

Posta un commento