mercoledì 21 marzo 2012

infiniti percorsi individuali

Con l'inizio di maggio incomincerà le sue attività Ghila, laureatasi l'altr'anno nella nostra facoltà di lettere&filosofia, in operatore del turismo culturale. Già l'altra settimana aveva organizzato una bella serata presso la galleria "del carbone" per pubblicizzare la sua attività nel campo dei viaggi, e ora ve ne sarà una seconda.
Ghila vorrebbe diffondere il Travel Healing, per cui (come ha spiegato anche il 27 scorso in una intervista alla radio Rete Alpha) si propone come consulente per l'organizzazione di viaggi consapevoli di carattere culturale, che possano essere funzionali ad un percorso anche interiore di riflessione e di crescita. Quindi seguirà prima della partenza e dopo il rientro i suoi clienti per far sì che il viaggio possa divenire occasione di una maggiore e migliore conoscenza di sè stessi nell'incontro con la diversità di culture e stili di vita.
una serata da lei organizzata l'anno scorso al Café de la Paix sulla cultura india delle Ande con Pumaquero 
(vedi su questo mio blog il post del 13/02 scorso, la seconda parte:
http://viaggiareperculture.blogspot.it/2012/02/corso-sulla-cultura-tradizionale-andina_5990.html )

Il viaggio dunque come opportunità per compiere anche un passo avanti nel nostro percorso di maturazione culturale e spirituale e di ricerca di senso. 

Vi invita dunque all'iniziativa culturale gratuita della sua attività di consulenza "Il Milione di Vie", che si terrà questa Domenica 25 a partire dalle ore 17:00 presso la libreria "Il Sognalibro", in via Saraceno n.43 a Ferrara (la libreria di Serenella). 
La professoressa Maura Franchi terrà una conversazione/lettura dal tema: "Viaggiare per conoscere e per conoscersi", con riferimenti a testi di carattere letterario. E' una occasione per diffondere una cultura del viaggio e del viaggiare che vada oltre il concetto turistico di vacanza, per stimolare curiosità e riflessioni.
In quella occasione Ghila illustrerà il suo tipo di impegno quale consulente per viaggiatori con esigenze particolari, sul quale potete trovare informazioni sul sito www.ilmilionedivie.com 
Spera di poter raggiungere quelle persone che pur essendo insoddisfatte dei giri intruppati in gruppi pilotati,  e pur desiderando fare esperienze differenti e più gratificanti, non sanno come organizzare un percorso e come gestirsi. In particolare una esperienza di viaggio se preparata adeguatamente e poi ri-analizzata assieme a un consulente può essere di grande aiuto anche a persone con problematiche particolari, sia di tipo interiore che di tipo fisico. L'incontro con la varietà delle culture può riuscire assai stimolante e ripaga ampiamente le sorprese e le piccole avventure di un percorso di scoperta e di esplorazione di altri contesti, per cui si ritorna gratificati e arricchiti di nuove esperienze.
Ognuno dunque dovrebbe trovare il suo percorso tra il milione di vie individuali possibili.
Prego i lettori di questo blog di voler dare massima diffusione all'iniziativa presso amici e conoscenti, grazie.

nel KwaZulu-Natal in un centro culturale

con una india saraguro sulle Ande del sud dell'Ecuador

1 commento:

  1. wow che bello! grazie! si legge la mia passione tra le righe, e anche da chi l'ho ereditata..ho anche sgraffignato le foto per il sito perchè sono venuta bene. speriamo venga qualcuno domenica!

    RispondiElimina