sabato 23 febbraio 2013

Sri Lanka (0) una goccia dell'Eden

Siamo tornati da poche ore dallo Sri Lanka, una goccia di paradiso naturale nell'oceano indiano. Abbiamo fatto un gran bel giro per l'isola.
Ho preso molti appunti e quindi ci metterò dei giorni per cominciare a far uscire il diario del viaggio...
Devo anche rimettermi in sesto non solo per il jet-lag, lo scarto di fuso orario, ma anche per lo sbalzo climatico (circa trenta gradi di differenza), e soprattutto per adattarmi all'idea di aver terminato di fare quelle belle e/o interessanti esperienze di un mondo tanto diverso dal nostro.
Comunque vi anticipo che là la natura è stupenda e rigogliosa, e la gente gradevole e gentile. E' il paese degli uccelli, dei fiori, e della frutta.
Il viaggio insomma è stato proprio molto bello. Fatti massaggi ayurvedici, sessioni di yoga, gita su elefante, escursione con carro tirato da buoi, escursione in barca nei canali, escursione in barca in palude, visitati luoghi di produzione del thé, visitato centro studi ayurvedico sui serpenti, viste località di protezione delle uova di tartarughe e di tartarughe con handicap, il centro raccolta degli elefanti orfani o feriti, il giardino botanico, l'orto delle spezie, vista la raccolta del caucciù, eccetera ... ho parlato con varia gente di vari argomenti, pescatori, emigrati, lavoratrici dei batik, viste le balene, i delfini, e i pesci volanti, visto museo dello tsunami, mercati del pesce, la raccolta del succo di palma, visitato il grande parco naturale di Yala, assistito a una cerimonia religiosa buddista, uno spettacolo di danze tradizionali a teatro, sono stato in collina, in città, in montagna, al mare, eccetera ecc., insomma tante cose speciali.




:-)
a presto....

vedi il diario a puntate nei prossimi 16 post di febbraio/marzo

Nessun commento:

Posta un commento