venerdì 21 marzo 2014

le Ande dell'Ecuador

Al ritorno da Roma ho ripreso ad occuparmi di rivedere e ritoccare il mio vecchio diario di viaggio sulle Ande del Perù, di dieci anni fa, che avevo messo su questo blog
http://viaggiareperculture.blogspot.it/2011/07/diario-di-viaggio-in-peru-aprile-2004.html
per rivederlo e ritoccarlo ed ampliarlo (per poi forse pubblicarlo a fine anno con Este-Edition).

 Intanto come avevo già segnalato, il libro col diario di viaggio sulle Ande dell'Ecuador sta andando bene, è già esaurita la prima tiratura, ed ha fatto una prima e poi una seconda ristampa. (vedi i post di febbraio). (nota posteriore: ora purtroppo il volume è esaurito, si può trovare usato su e-Bay)
Dopo il successo della presentazione alla libreria Ibs di Ferrara, ne parlerò di nuovo, martedì 8 aprile al Dipartimento di studi umanistici di Ferrara, e lunedì 5 maggio alla Utef, l'università ferrarese per la formazione permanente degli adulti, in via Borsari 46, in aula D/5 al polo chimico-bio-medico nel pomeriggio. chiunque può venire sarà il benvenuto.

Vi anticipo due immagini di ragazze andine della provincia attorno al grande monte Chimborazo, della nazione indigena Puruhà (che è quella stessa dell'amico Pumaquero), di lingua kichwa. Immagini che già da sole ci dicono molto sui popoli andini.





cui aggiungo un ragazzino, forse un lustrascarpe, e poi dei bambini di Saraguro:



queste ultime due sono foto da: www.otonga.org

1 commento:

  1. Complimenti per il tuo blog! L' ho scoperto oggi, avendo anch' io recentemente aperto un blog di viaggi e fotografia (www.porlacallechaval.blogspot.it), e mi sono letto tutti i tuoi post fino a questo. Spero tu ricominci presto a pubblicare nuovi post... Il Sudamerica è la mia meta preferita per i prossimi viaggi, quindi su questo blog trovo pane per i miei denti!

    RispondiElimina