mercoledì 21 dicembre 2016

Pakistan, India e Nepal (1978), il nostro primo viaggio nel subcontinente indiano

Mi hanno chiesto cose relative all'India perché ci sono andato alcune volte (anche recentemente nel 2004 e poi nel 2006), e sempre nella modalità da me preferita, cioè del tipo viaggio-avventura fai-da-te (e ai quei tempi soprattutto: viaggio al massimo risparmio, dato che allora avevamo veramente pochissimi soldi a disposizione ma non per questo rinunciavamo a viaggiare), 

dunque volevo farvi sapere che in questa occasione ho ritoccato e sopratutto aggiunto foto, sul vecchio diario di un viaggio (di 10 settimane) che io e Annalisa facemmo nel lontano 1978 in India, entrando dal Pakistan, visitando il nord dell'India e poi andando su in Nepal, e infine facendo un gran giro anche nel Sud dell'India.

Quindi la serie dei Post del diario riguarda le seguenti otto puntate (la data è quella di quando ho caricato il testo sul Blog):

puntata 0  introduttiva sul Pakistan (9.sett.12); vedi poi puntata n.1: Amritsar - Old Delhi (5.nov.12); poi la 2: Rajahstan - Agra - Benares (6.nov.12); quindi come puntata 2bis: il Nepal (1°.dic.2011); puntata 3: Calcutta-Madras (24.ott.12); la puntata 4: a Goa (25.ott.12); e la 5 su Bombay e Elephanta, con il rientro via Karachi ( 26. ott. '12, e 9/9/12); e infine l'ottava,  cioè la n.6, con le considerazioni post viaggio ( 29 ott. '12). 

Le trovate appunto cercando sulla cronologia del Blog che c'è sul lato destro della pagina web sotto la dicitura Archivio
scusate se i vari testi non li ho postati in ordine, quindi seguite la numerazione 0, 1,  2,  2bis, 3,  4,  5,  6
prendetelo come un testo storico su come si viaggiava all'avventura in quegli anni là... 40 anni fa

Tenete dunque conto che è il racconto scritto da un ragazzo 
(io sono del gennaio 1948)

:-)




Nessun commento:

Posta un commento