martedì 15 gennaio 2013

Il MIO Mondo

Dimmi qual'è veramente il TUO Mondo? sapresti dirlo in poche semplici parole? (scrivete qua sotto nei commenti o mandatemelo via mail a carlo_pancera@libero.it)
intanto vi riporto ad esempio le risposte di Rosalba e di Irene che ho trovato sulla web-community di ViaggiareLiberi:


il mondo mio invece è quello in cui
UMILTA' e RISPETTO vanno di pari passo
quello in cui GUARDARE non significa VEDERE
quello in cui l'EMOZIONE e l' EMPATIA sono sorelle
quello in cui a tavola il vino non deve mancare mai
quello in cui l'ULISSE senza tempo non si rammarica per aver trovato Itaca "povera", ma è fiero di se per aver capito cosa ITACA volesse significare.
il mondo mio è il mio cuore che batte, è la mia mente che GALOPPA stanca, è il mio sangue che BOLLE, il mio spirito che recita l' Om Mani Padme Hum........
il mio mondo è la STRADA lunga, 
il viaggio UTILE, cio' che NE RESTA.
______________________
Sono d'accordissimo Rosalba...
umiltà e rispetto sono la prima cosa....
Guardare è fermarsi e osservare, un luogo, una persona, una situazione, un viso, un sospiro....e farli propri, capendo ciò che c'è dietro la superficie....
....l'emozione per me accompagna sempre la condivisione....se c'è empatia mi emoziono. Sempre.
Il vino se bevuto in compagnia diventa un sorriso in più...
Itaca....è sempre la nostra mèta....irraggiungibile ma sempre lì....
...e di un viaggio restano principalmente le emozioni che si sono provate, quelle  che lo rendono eterno e indimenticato.

1 commento:

  1. Il mio mondo è caotico, tanto caotico, è un mondo fatto di dubbi e incertezze, non è di certo la sicurezza a dominarmi. E' un mondo fatto di mille punti interrogativi (li ho sempre preferiti a quelli esclamativi).
    Il mio mondo è fatto di fallimenti che però sanno renderti grande, di successi presi con le pinze, di occhi rivolti verso il basso per la vergogna di certe azioni, di una coscienza che si fa sempre più sentire.
    Il mio è un mondo senza Dio ma che comunque sa avere fede, un mondo che, nonostante tutto, crede.
    Crede che i buoni possano avere un posto sul podio, crede che saper entrare nel cuore degli altri sia il dono più grande che la vita possa regalare, crede nei miei sogni anche quando penso di voler abbandonare tutto.
    Il mio mondo è fatto di persone, di sprazzi di coraggio che ancora mi stupiscono, di punti di vista che cambiano, di libri, di frasi ad effetto, di testi, di canzoni, di tatuaggi indelebili..
    Il mio mondo è un vortice di disordine, di insicurezze ed emozioni, una strada che sto costruendo su valori indistruttibili ed errori inevitabili.

    RispondiElimina