giovedì 27 febbraio 2014

:-) ancora sul libro (5)

ciao a voi, volevo solo esternare una soddisfazione: il libro "il viandante e lo sciamano" ha già esaurito la prima tiratura, e la seconda ed ora è in stampa una terza. 

Come già vi dicevo contiene tra l'altro i resoconti di interessantissimi colloqui avuti in Ecuador sul tema della cultura tradizionale andina, che si è in parte mantenuta e perpetuata nel tempo, tramandata dagli indios nonostante l'imperante cultura ispanica. 
Si riferisce dell'incontro con Pintag Saransig (che ci ha condotti a visitare i luoghi sacri indigeni nell'area di Otavàlo), con padre Onore, professore di entomologia (che ci ha dato un'idea dei gravi problemi economici-sociali ed ambientali del Paese), con il preside di scuola Quizhpe e la sua famiglia del popolo di Saraguro, col dottor Salazar (che ci ha illustrato i problemi politici e istituzionali delle minoranze in questo frangente storico), con l'amico Pumaquero (che ci ha fatto comprendere la cultura e la spiritualità della popolazione di lingua kichwa), con il fondatore di una scuola libertaria, il direttore prof.Vacacela, e con altri interessanti personaggi incontrati viaggiando nell'area delle Ande.
il preside Quizhpe e la moglie, con Ghila

a cena a casa loro

Il libro lo si trova nelle principali librerie, o si può anche acquistarlo direttamente alla sede delle edizioni in via Mazzini 47 a Ferrara (tel. 0532 206734) , oppure lo si può ordinare per mail (libri@este-edition.com), o farselo mandare a casa per posta con pagamento contrassegno alla ricevuta (costa 15€). Vedi la presentazione in quattro post di febbraio in questo blog.



Purtroppo, per vari motivi, non vi sono che solo poche immagini, perciò vi segnalo che eventualmente altre foto le potete vedere sulla mia homepage :

http://utenti.unife.it/carlo.pancera/mywebalbum/index.html
o anche  http://utenti.unife.it/carlo.pancera/testi/altri.htm
cliccando su "Reportage fotografico"

(oppure ve ne sono alcune anche sulla mia pagina Facebook).

Nessun commento:

Posta un commento