domenica 6 novembre 2011

ma lo so chi sono io?

Patrizia mi ha inviato assieme al temino scritto, queste sue riflessioni:
"le invio il mio tema "chi sono io".
Non so se è aderente a quello che lei richiede però ho riflettuto molto su chi sono io ma, soprattutto, sul perchè sono così io, e mi è stato molto utile.
E' un lavoro molto più complicato di quello che sembra, individuare le
dinamiche che definiscono l'identità.
Mi sono sorpresa nel riscontrare che la mia identità, la mia matrice, è sempre
presente e riconoscibile nelle scelte e nel mio modo di affrontare la vita, nel
bene e nel male. Nonostante le tante informazioni, i cambiamenti di idea o
posizione, ritrovo sempre  quel retrogusto di tristezza che probabilmente mi
identifica e mi determina, ed al quale, tuttavia, ho smesso di fare la guerra,
con serenità. E' meglio pacificarsi con il proprio peggior nemico...."

Nessun commento:

Posta un commento