domenica 27 maggio 2012

confusione

confusione,  disordine,  caos,  rimescolamento,  perdita di senso,  tensione,  smarrimento,  rifiuto,  indifferenza,  stanchezza.
questi sono i sentimenti che mi possiedono attualmente.
altro che un trasloco mal organizzato, ...è piuttosto un tornado, un ciclone.
Una mia amica mi ricorda il famoso verso del poeta Giuseppe Ungaretti:
"si sta come d'autunno sugli alberi le foglie ..."

per fortuna ho conservato nella memoria e nell'animo i riflessi del bell'incontro tra liberi viaggiatori su a Cervarezza sull'appennino reggiano. Da là mi giungono consolatorie le immagini di persone gradevoli e interessanti, di storie, di racconti, di foto, di desideri, di apertura, di coinvolgimento, di stimoli.
un contesto di amicizia spontanea e immediata, di vicinanza, di ascolto.
Che bel contesto! tutto grazie al dolce michele s. e a tutti i partecipanti con cui ho avuto un contatto.

Nessun commento:

Posta un commento