lunedì 21 maggio 2012

un viaggio strano e complesso RE -> FE

Alludo al viaggio di domenica 20 dall' appennino reggiano alla pianura ferrarese.
Entro in casa poco dopo la seconda scossa. 
Vedendo le cose rotte, e perdute, oppure assurdamente rimescolate ad altre come in un frullatore, mi sto facendo un viaggio in altre dimensioni, ma non è gradevole, mi sono arrivati vari ricordi, che portavano malinconia,  ... e anche pensieri di nuove prospettive, che mi facevano immaginare realtà diverse... ma sotto forma di immagini disturbanti.
certo che Madre Terra a volte è anche una mater terribilis, e si prova un sacro timore...

Ma fortunatamente nel weekend ero a un bell' incontro di viaggiatori indipendenti, fatti convergere là grazie al sorridente michele s., e ho potuto sognare,  come entrando in certe foto che ritraevano una natura meravigliosa e prorompente, o in mondi alternativi sorprendenti, di grande bellezza e fascino. E mi figuravo in quelle realtà lontane affascinanti. Questo era gradevole e apriva prospettive allettanti ... mi dava una carica positiva, mi imprimeva nella mente e nello spirito uno sprint dinamico.

Nella giornata di domenica dunque hanno convissuto in me queste due fantastiche estremità ... la mattina (come alba di nuovi orizzonti) e la sera (come tramonto).

Nessun commento:

Posta un commento